Benvenuto nel sito delle 3 Unità pastorali

dell’Alta Val di Non!

Forse qualcuno sarà perplesso: “a cosa serve un sito web delle parrocchie?”

Una risposta potrebbe essere che Gesù camminava per le strade dell’uomo e oggi sono anche queste le strade dell’uomo, quelle digitali, quelle della “rete”.

Lo scopo del sito però non è quello di rimanere prigionieri della rete, ma al contrario è quello di FARE “rete”, di costruire comunità. Secondo il desiderio più grande di Gesù: “Siano una cosa sola, perché il mondo creda” (Gv 17,21).

È uno strumento per fare comunità e per annunciare il Vangelo di Gesù con uno sguardo di speranza per contrastare la rassegnazione, la paura e la chiusura che sembrano dominare questo nostro tempo.

Il sito quindi è una “bacheca di famiglia” dove trovano posto le attività, le iniziative e le riflessioni che nascono nelle comunità. Nel menu qui sopra (sezione “contatti”) troverete le persone a cui rivolgervi per pubblicare degli articoli che riguardano le attività delle parrocchie, delle U.P. (unità pastorali) e dei gruppi parrocchiali.

“Lavori in corso!” Perché il sito è ancora in fase sperimentale e ha bisogno del lavoro, dell’interesse e dell’aggiornamento continuo di tante persone. “Lavori in corso” anche perché le nostre comunità sono continuamente chiamate a rinnovarsi nel continuo ascolto della voce del Signore e delle “voci” di questo mondo che cambia.

Grazie di cuore a tutte le persone che collaborano a tenere vivo questo sito. don Carlo