Dal 18 al 25 gennaio ci sarà la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani sul tema Imparate a fare il bene, cercate la giustizia (Isaia, 1,17). Una preghiera di stretta attualità, soprattutto alla luce della guerra nel cuore dell’Europa che coinvolge drammaticamente anche le Chiese ortodosse. Preghiera per l’unità che diventa, dunque, inevitabilmente una preghiera per la pace. È questo lo spirito con cui anche in Diocesi di Trento le comunità parrocchiali sono chiamate a vivere la Settimana in avvio del nuovo anno.

Il principale appuntamento diocesano sarà venerdì 20 gennaio alle ore 20.30 nella basilica di Sanzeno: l‘arcivescovo Lauro sarà presente alla preghiera che il Gruppo Samuele organizza ogni venerdì nella chiesa dedicata ai Martiri d’Anaunia. Venerdì 20 l’incontro assumerà un carattere particolarmente ecumenico.